Castelverde Castelverde / Via Matelica

Corcolle: la dedica di Totti al piccolo Simone sulla maglia numero 10

Simone torna a casa dopo otto mesi trascorsi in ospedale. Prima il 'bentornato' giallorosso dei suoi concittadini, poi la maglietta del suo idolo, Francesco Totti, con tanto di dedica e autografo

"Al mio amichetto Simone, con affetto... Francesco Totti". Anche il capitano della Roma, dopo l'affetto e la vicinanza dimostrata dal quartiere Corcolle, ha voluto dare il 'bentornato' al piccolo Simone. Un semplice gesto che ha riempito di gioia il cuore del ragazzo che non appena l'ha ricevuta, rivolgendosi alla mamma, ha esclamato: "La facciamo incorniciare, altrimenti si rovina!". La t-shirt del capitano gli è stata consegnata da alcuni suoi concittadini. Tra questi, Pierluigi Iacone, presidente del comitato di quartiere 'Giardini di Corcolle' che ha raccontato a Roma Today l'entusiasmo del piccolo eroe e che, insieme ad altri abitanti, si è prodigato perchè Simone ricevesse un dono speciale. 

Simone ha 13 anni, da settembre dello scorso anno una emorragia celebrale l'ha costretto a vivere un lungo periodo in ospedale. Poi, ancora, la riabilitazione. Dopo otto mesi, il 19 aprile Simone è tornato casa, a Corcolle. Tifoso sfegatato della Roma e del suo capitano, è riuscito a vincere una battaglia dura, con coraggio e tenacia. E proprio con i colori della sua squadra del cuore, gli abitanti del quartiere Corcolle, hanno voluto dargli il 'bentornato'. Domenica 19 aprile, mentre tornava a cas, accompagnato dai suoi genitori, Simone ha trovato ad accoglierlo un grande striscione giallo rosso con la scritta 'bentornato Simone'. Una solidarietà e un affetto che non si sono esauriti quel giorno. Oggi Simone ha ricevuto la maglia del suo idolo, chissà che i suoi concittadini che ormai lo considerano un esempio da seguire, non gli riservino altre bellissime sorprese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corcolle: la dedica di Totti al piccolo Simone sulla maglia numero 10

RomaToday è in caricamento