TorriToday

Telefoni fuori uso a Giardini di Corcolle: "Il quartiere è isolato"

Oltre tremila utenze telefoniche isolate nel quartiere Giardini di Corcolle. Tanti i disagi per i residenti e i commercianti

Telefoni fuori uso in tutto il quartiere. Siamo a Giardini di Corcolle nel Municipio Roma VI delle Torri, qui i residenti vivono isolati da giorni e continuano a sollecitare l'azienda Telecom per il ripristino del danno.

Oltre tremila le utenze telefoniche isolate dal 6 dicembre. Qui a Giardini di Corcolle il disagio è notevole per residenti, anziani e anche commercianti. Nonostante le numerose segnalazioni che gli abitanti del quartiere continuano ad inviare attraverso il sito internet dell'azienda e attraverso il numero 187, il guasto non è ancora stato riparato.

"Ci sono tanti anziani che vivono da soli e che non hanno la possibilità di mettersi in contatto con altre persone perché hanno il telefono isolato - spiegano alcuni residenti". E a questo aggiungono: "Anche i commercianti stanno vivendo un disagio grave perché i pagamenti che di solito avvengono tramite pos non possono essere effettuati, disagi anche per gli uffici".

A raccontare quello che qui a Corcolle sta diventando un vero e proprio calvario è Mario Massimi, residente del quartiere e per ironia della sorta anche ex dipendente Telecom. "Ho inoltrato la prima segnalazione il 6 dicembre - racconta - proprio il giorno in cui si è palesato il guasto chiedendo appunto interventi immediati". Ma dopo il danno anche la beffa, ed è proprio Massimi a spiegare: "La Telecom prevede un rimborso per sopperire al disagio entro le 48 ore dalla segnalazione ma se nel frattempo arriva dall'azienda una mail o un messaggio e il cliente accetta l'invio, la segnalazione si ritiene accettata e quindi non avviene più il rimborso". Resta il fatto che a Giardini di Corcolle da giorni ormai le utenze sono isolate. "Inizialmente ci hanno assicurato interventi rapidi, oggi ci hanno detto di non sapere da cosa sia causato il guasto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento