Castelverde Castelverde / Via Matelica

Nasce il CORC, Coordinamento operativo residenti di Corcolle

I cittadini del quartiere hanno costituito il coordinamento e nominato le cariche ufficiali. Iacone: "La costituzione del CORC è un passo importante, auspichiamo molte adesioni"

I residenti di Corcolle avevano già dato una risposta al fenomeno crescente di furti e tentativi di violazione registrati nel quartiere. Nei giorni scorsi, infatti, i cittadini avevano formato gruppi di controllo con l'obiettivo di vigilare le strade del quartiere, soprattutto nelle ore notturne. Un'azione che, già nei primi giorni di attività, aveva dato i suoi primi frutti. Proprio in vista di un controllo capillare del territorio e di una organizzazione efficace, i cittadini di Corcolle, nella giornata di martedì 31 marzo, hanno costituito ufficialmente un'associazione. 

Si chiama CORC, Coordinamento Operativo Residenti di Corcolle. Durante lo svolgimento della riunione, avvenuta ieri martedì 31 marzo, nei locali della chiesa del quartiere, è stato nominato un comitato direttivo che ha eletto Di Giuseppe Marco, presidente del Corc, suo vice Petrella Cristian, Giorgio Grassi nella figura di tesoriere e segretario e tre consiglieri: Luca Cavicchia, Bevilacqua Maurizio e Astri Alessandro.

Il CORC si pone come obiettivo quello di garantire sicurezza agli abitanti del quartiere, di vigilare le strade soprattutto nelle ore notturne e di segnalare alle autorità competenti episodi e persone ritenute sospette.

Pierluigi Iacone, presidente del comitato di quartiere Giardini di Corcolle, presentando a Roma Today la costituzione del nuovo coordinamento, con entusiasmo annuncia: "Siamo soddisfatti delle operazioni di vigilanza del quartiere condotte fino ad ora. La costituzione del CORC è un passo importantissimo. Nel pomeriggio di sabato 11 aprile, infatti, incontreremo i cittadini per presentare il coordinamento e raccogliere altre adesioni al CORC."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il CORC, Coordinamento operativo residenti di Corcolle

RomaToday è in caricamento