rotate-mobile
Castelverde Castelverde / Via Spinetoli

Corcolle, rimossa la guaina alla scuola di via Spinetoli

Dopo segnalazioni e denunce la guaina depositata nel cortile della scuola di via Spinetoli è stata rimossa

Diverse le segnalazioni al municipio prima e alle autorità giudiziarie poi. Da tempo, la guaina collocata nel giardino della scuola di via Spinetoli, nel quartiere Corcolle, rappresentava un 'pericolo' per i bambini iscritti all'istituto. Fino a questa mattina. Nella giornata di oggi, infatti, giovedì 22 ottobre, la guaina è stata rimossa. 

"Hanno iniziato questa mattina le operazioni di smaltimento della guaina nel giardino della scuola", dichiara Pierluigi Iacone, presidente del comitato di quartiere 'Giardini di Corcolle. "Le operazioni - continua - sono state eseguite da una ditta incaricata dal Municipio". 

Gia durante lo scorso mese di settembre, infatti, il comitato di quartiere aveva presentato esposto ai Nas e ai Noe per richiedere 'un intervento immediato atto alla rimozione della guaina' denunciando la presenza di '4.500 mq di guaina depositata dopo lo smantellamento e il rifacimento del tetto della scuola'. Prima ancora, lo stesso comitato, aveva proposto al Municipio di provvedere da solo alla rimozione del materiale. Una richiesta non accettata, però, perchè, come spiegarono dal comitato "la ditta che ha effettuato i lavori deve rilasciarci, per il trasporto, una bolla di accompagno al materiale, che però non vuole fornirci“.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corcolle, rimossa la guaina alla scuola di via Spinetoli

RomaToday è in caricamento