rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Castelverde Castelverde / Via Sant'Elpidio a Mare

Corcolle sale sulla metro C entro dicembre, ecco le nuove linee

La novità rientra nell'ambito della rimodulazione della rete di trasporto pubblico municipale

Manca poco e i residenti del quartiere Corcolle, tra i più periferici del municipio VI, potranno raggiungere la stazione della metro C. A rendere possibile questa piccola rivoluzione sarà il passaggio, entro dicembre, della linea bus 107 per le strade del quartiere come annunciato dal nostro giornale lo scorso marzo. Ad oggi l’autobus percorrere 22 fermate: da Pantano alla stazione di Grotte Celoni. 

Corcolle sale sulla metro C

Entro pochi mesi la rete del trasporto pubblico locale sull’asse Prenestino/Polense subirà delle modifiche (ecco tutte le novità in programma). Tra queste anche l’arrivo alla stazione della metro C della linea bus 107 dopo il transito presso le strade del quartiere Corcolle: attualmente dal quartiere è possibile raggiungere solo la metro B, Ponte Mammolo dove c’è il capolinea del bus 508. La novità rientra all’interno di una rimodulazione delle linee già esistenti. 

L'annuncio della sindaca a Corcolle

“Siamo venuti qui a presentare questi nuovi autobus perché andranno a servizio del quartiere sulla linea 508, ma anche sulla nuova 107 che entro dicembre entrerà in funzione collegando Corcolle alla metro C” ha spiegato la sindaca, Virginia Raggi nella giornata di mercoledì durante la presentazione dei nuovi mezzi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corcolle sale sulla metro C entro dicembre, ecco le nuove linee

RomaToday è in caricamento