rotate-mobile
Castelverde Tor Sapienza / Via Acciaroli

Cumuli di rifiuti a Colle Prenestino, dal comitato: "Mandate l'esercito a pulire e dimettetevi"

Da giorni non avviene il ritiro dei sacchetti dei rifiuti tra le strade di Colle Prenestino, monta la rabbia dei residenti

"Da anni sopportiamo questa indecenza, cumuli di immondizia davanti le nostre case, blatte e topi". Questa la rabbia di Colle Prenestino, uno dei quartiere del Municipio Roma VI delle Torri. Qui i residenti sono costretti a fare i conti con una presenza costante di immondizia perché "E' sempre la stessa storia, non avviene il ritiro e quando avviene non è capillare, o ritirano l'umido o l'indifferenziato", ha commentato Pasquale Gallinelli, presidente del comitato di quartiere. 

Delle raccolta a singhiozzo il comitato ne aveva già fatto segnalazione nei mesi a scorsi, a gennaio ad esempio aveva commentato: "Hanno chiuso Malagrotta ma hanno aperto discariche davanti le nostre case". Una condizione quindi che non è migliorata nel tempo, anzi, è rimasta costante. "Dalle istituzioni solo chiacchiere e promesse mai mantenute, non ne possiamo più - Gallinelli ha aggiunto - con il caldo di questi giorni gli odori nauseabondi sono diventati insopportabili, viviamo chiusi in casa e non possiamo nemmeno uscire sui balconi". 

Infine da Colle Prenestino la richiesta: "Le istituzioni non hanno risposte, continuano a proporre ipotesi che non portano da nessuna parte, vogliamo l'esercito a ripulire le strade, insieme alle dimissioni di tutti i responsabili di questo vergognoso scenario". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cumuli di rifiuti a Colle Prenestino, dal comitato: "Mandate l'esercito a pulire e dimettetevi"

RomaToday è in caricamento