menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colle Prenestino, il quartiere "fai da te" presenta in Municipio criticità e richieste

Ricevuto nei locali del Municipio Roma VI delle Torri, il comitato di quartiere Colle Prenestino ha presentato le criticità e le richieste dei residenti

Una rotatoria all'incrocio delle quattro strade, un segnale lampeggiante di attraversamento pedonale. Sono queste alcune delle richieste che il comitato di quartiere Colle Prenestino ha portato in Municipio durante un incontro con il minisindaco Romanella e l'assessore ai lavori pubblici Andrea De Carolis. Dal comitato: "Siamo soddisfatti dell'incontro e speriamo ci sia seguito alle promesse fatte". 

Colle Prenestino è senza dubbio un "quartiere fai da te". Qui i residenti si rimboccano le maniche e spesso provvedono da soli alla chiusura delle buche e al decoro del parco di via Acciaroli. Eppure sono tante le richieste che il comitato avanza da tempo alle istituzioni. Tra le più urgenti una rotatoria all'incrocio delle "quattro strade", così denominato il punto di incontro di via Prenestina, via dell'Acqua Vergine e via di Torrenova. Non solo. Dopo i recenti fatti di cronaca, un pedone investito e ucciso in via Prenestina nel maggio di quest'anno, il comitato chiede un segnale lampeggiante per l'attraversamento all'altezza del civico 1206 di via Prenestino. Ancora il comitato di quartiere ha portato sul tavolo del presidente Romanella e dell'assessore De Carolis anche la bonifica del fosso di Tor Bella Monaca perché ostruito e quindi non permette il normale reflusso delle acque. Ultimo ma non meno importante anche la calendarizzazione degli interventi Acea sulle aree verdi del quartiere.  

A margine dell'incontro, il comitato di quartiere Colle Prenestino: "Siamo soddisfatti dell'incontro avuto in Municipio - spiega il presidente Pasquale Gallinelli - soprattutto perché abbiamo trovato l'amministrazione concorde con la necessità di costruire una rotatoria all'incrocio delle quattro strade". Infine conclude: "Speriamo ci sia seguito alle promesse fatte". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento