rotate-mobile
Castelverde Via Pagani

A Colle Prenestino la discarica è di casa: "Ecco il nostro dramma quotidiano"

Sono stanchi e esasperati i residenti del quartiere Colle Prenestino. L'eterna emergenza rifiuti li costringe a vivere con cumuli di immondizia dinanzi alla porta di casa

Non c'è pace nel quartiere Colle Prenestino del Municipio Roma VI delle Torri. Una denuncia dopo l'altra e la soluzione sembra sempre più lontana: i rifiuti non vengono raccolti dinanzi alle abitazioni. Dal comitato di quartiere un esasperato grido di allarme: "Viviamo un dramma".

Nel quartiere Colle Prenestino il sistema di raccolta della spazzatura è organizzato sul porta a porta. O almeno, sulla carta è così. Nei fatti la raccolta è un flop e i residenti sono costretti a vivere con cumuli di rifiuti proprio sotto casa. Una esasperazione vera e propria che ormai va avanti da mesi e che non trova nessuna soluzione per ora.

"Siamo veramente esasperati - spiega Pasquale Gallinelli, presidente del comitato di quartiere Colle Prenestino - abbiamo le discariche sotto casa e nonostante le ripetute lamentele non cambia nulla". Su quanto sta avvenendo nell'intero quartiere Gallinelli spiega ancora: "L'Ama scarica le colpe sul Municipio e il Municipio sull'Ama, sembra un gioco delle parti che sta sfinendo tutti noi".

Un rimpallo di responsabilità che ha una sola conseguenza: le strade piene di spazzatura. Gallinelli prosegue: "I residenti mi chiedono azioni eclatanti, forti, come gettare l'immondizia in via Prenestina, o portarla in Municipio, ma non é cosi che si risolvono le situazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Colle Prenestino la discarica è di casa: "Ecco il nostro dramma quotidiano"

RomaToday è in caricamento