rotate-mobile
Castelverde Prenestino / Via Prenestina

Dalla bonifica dei terreni alla viabilità: Colle Monfortani arriva in Campidoglio

Il Movimento Cinque Stelle del Municipio Roma VI delle Torri ha presentato richiesta di un consiglio straordinario in Campidoglio per risolvere le criticità del quartiere

La consegna del parco realizzato come opera a scomputo, la nuova viabilità d’accesso alla via Prenestina, il completamento della bonifica dei terreni destinati alla realizzazione dell’impianto polifunzionale e la realizzazione dell’area ludica e della recinzione del parco. Sono queste le criticità che i residenti del quartiere Colle Mofortani vivono da tempo. Lo scorso 11 febbraio, inoltre, è stato approvato un ordine del giorno con queste tematiche anche al consiglio del Municipio Roma VI delle Torri. 

Intanto, a supportare il lavoro dei cittadini anche il Movimento Cinque Stelle. Proprio nella giornata di oggi, infatti, il portavoce dei pentastellati alle Torri, Fabio Tranchina, ha protocollato la richiesta per la convocazione di un consiglio straordinario in Campidoglio. L'obiettivo, come spiega il portavoce dei cinque stelle è quello di "verificare le soluzioni adatte alle molteplici criticità che i cittadini residenti vivono da anni". 

La richiesta per la convocazione del consiglio, quindi, è stata inviata al commissario Francesco Paolo Tronca, al sub commissario referente per il Municipio VI, Livio Panini D'Alba, al sub commissario con delega all'urbanistica, Ugo Taucer, al direttore del dipartimento delle politiche per le periferie, Maurizio Viola. Inoltre la richiesta è rivolta anche al presidente del Municipio Roma VI delle Torri, Marco Scipioni e al presidente del consiglio municipale Ambra Consolino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla bonifica dei terreni alla viabilità: Colle Monfortani arriva in Campidoglio

RomaToday è in caricamento