Lunedì, 18 Ottobre 2021
Castelverde Castelverde / Via Matelica

"Ci vuole un fiore", al parco di via Matelica tra riciclo e lezioni di giardinaggio

L'appuntamento è fissato per il pomeriggio di venerdì 24 giugno presso l'area verde del parco di via Matelica nel quartiere di Corcolle

Riciclare, piantare, imparare. Sono queste le parole d'ordine alla base dell'iniziativa "Ci vuole un fiore", promossa dall'associazione Un mondo nel cuore in collaborazione con Legambiente che si terrà presso il parco di via Matelica, nel quartiere Corcolle, nel pomeriggio del 24 giugno.

A raccontare la nascita dell'idea e a dare qualche anticipazione su quanto avverrà nel pomeriggio del prossimo venerdì è Danilo Proietti, presidente dell'associazione. "Utilizziamo spesso il parco demaniale di via Matelica e ci siamo accorti che è molto frequentato da giovani adolescenti della zona - spiega Proietti - allo stesso tempo però ci siamo resi conto che il parco ha necessità di essere abbellito e così abbiamo pensato di unire l'utile al dilettevole".

L'evento in programma per le ore 18.00 vedrà la partecipazione di quanti vorranno aderire e portare un fiore o una pianta. "Abbiamo già provveduto a verniciare copertoni di auto dismessi che un gommista di zona ci ha regalato - continua Proietti - che diventeranno una sorta di sottovaso per fiori e piante". Proprio qui, al parco di via Matelica quindi i partecipanti potranno piantare un fiore e seguire lezioni di giardinaggio organizzate appositamente per l'evento.

"Questo - conclude il presidente dell'associazione - ci consente di mettere insieme i tre punti cardini intorno cui si sviluppa l'iniziativa perché utilizzeremo materiale di riciclo, nel frattempo pianteremo dei fiori e seguiremo lezioni imparando le tecniche di giardinaggio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ci vuole un fiore", al parco di via Matelica tra riciclo e lezioni di giardinaggio

RomaToday è in caricamento