Martedì, 19 Ottobre 2021
Castelverde Via Massa di San Giuliano

Prove di carico sul Ponte dell’Osa, chiusura di otto ore

La chiusura è prevista dalle ore 8.30 circa fino alle ore 16.30

Prove di carico al ponte dell’Osa di Castelverde. Dopo i recenti interventi strutturali dovuti al parziale crollo del ponte avvenuta durante lo scorso mese di aprile (qui la notizia), la costruzione verrà interdetta al traffico per otto ore. La chiusura è calendarizzata per lunedì 12 novembre a partire dalle ore 8.30 circa fino alle ore 16.30.

“La chiusura terrà conto del traffico mattutino dovuto alla presenza delle scuole sul territorio, si cercherà, quindi, di non “affogare” il passaggio” - ha detto Roberto Romanella presidente del Municipio VI a Roma Today. Su quanto avverrà dopo ha fatto chiarezza Sergio Nicastro, assessore ai lavori pubblici del parlamentino di viale Cambellotti: “Dopo il collaudo statico, il ponte dell’Osa riaprirà per circa due settimane a senso unico alternato, dopo di che sarà riaperto definitivamente a doppio senso”. 

La chiusura del Ponte nei mesi scorsi ha generato non poche polemiche tra i residenti, i commercianti situati a ridosso dell’area e delle parti politiche. I cittadini, esasperati, avevano anche organizzato un flash mob per catalizzare l’attenzione delle istituzioni oltre a diverse proteste sul territorio. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prove di carico sul Ponte dell’Osa, chiusura di otto ore

RomaToday è in caricamento