rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Castelverde Ponte di Nona / Via delle Cerquete

Castelverde B4 verso lo sgombero, Nanni (Pd): "Fermate subito lo sfratto"

Anche il candidato presidente del centro sinistra al Municipio Roma VI esprime solidarietà alle famiglie che il 20 aprile rischiano lo sgombero

Rischiano lo sgombero i residenti di Castelverde B4. Venticinque le famiglie che da mesi vivono con il fiato sospeso, nonostante, gran parte del valore della loro casa sia stato già pagato. Solidarietà ai residenti anche da parte di Dario Nanni, candidato del centro sinistra alla presidenza del Municipio Roma VI delle Torri che si appella a Tronca per fermare questa "ingiustizia". 

Sono attesi 150 poliziotti per procedere allo sgombero delle famiglie. La data fissata per dare seguito alla decisione del Tribunale è il 20 aprile. Tanta la rabbia e l'indignazione dei residenti che dopo aver corrisposto buona parte della cifra richiesta dal venditore, oltretutto abitazioni ancora prive di alcuni servizi, si vedono arrivare la forza pubblica per liberare le case. "Oltre il danno anche la beffa", quindi, come più volte hanno ribadito i "promissari acquirenti" dalle pagine di Roma Today

"Dopo vari rinvii, il 20 aprile, le famiglie che vivono nel comparto G, nel Piano di Zona B4 Castelverde a Colle degli Abeti, rischiano di essere cacciate dalle abitazioni in cui risiedono da anni e di cui sono assegnatari", dichiara Nanni.

Sulla vicenda Nanni ha precisato: "Va chiarito che gli immobili sono stati realizzati da un'impresa poi fallita e queste famiglie risiedono lì da circa 10 anni e che per questi immobili hanno già pagato buona parte del loro costo, in alcuni casi più di 100.000 euro". Poi puntualizza: "Nonostante questo, ad oggi, per responsabilità non loro, vengono considerati degli occupanti abusivi, senza titolo". 

Infine, Nanni, tra il sostegno e la solidarietà alle famiglie, lancia un appello: "Oltre ad esprimere la mia solidarietà e il mio sostegno, chiedo alle istituzioni competenti, a partire dal commissario Tronca di fermare questa ingiusta vicenda che metterebbe sulla strada 25 famiglie, vittime di responsabilità non loro, e di lavorare per trovare una soluzione a questo incubo che stanno vivendo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelverde B4 verso lo sgombero, Nanni (Pd): "Fermate subito lo sfratto"

RomaToday è in caricamento