rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Castelverde Castelverde / Via Massa di San Giuliano

Castelverde: i primi 10 anni di Re Carnevale

Nuovo appuntamento della sfilata carniacialesca nella borgata prenestina. L'associazione Castellaccio e i suoi amici in strada con carri e maschere il 12, 19 e 21 febbraio

Torna più ricco e colorato che mai il Carnevale di Castelverde, che si terrà il 12, 19 e 21 Febbraio, nell'VIII Municipio delle Torri di Roma. Organizzato dall’Associazione Culturale Castellaccio, con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Roma, dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma e dell’VIII Municipio delle Torri di Roma, la manifestazione carnascialesca è giunta quest’anno alla sua 10° edizione. Ben 8 i carri, gruppi mascherati e tante attrazioni animeranno la sfilata che attraverserà la via principale del quartiere portando gioia ed allegria a grandi e piccoli. Anche quest’anno il Carnevale di Castelverde ha visto aggiungersi nuovi gruppi che con entusiasmo hanno lavorato duramente per realizzare bellissimi carri.  Una manifestazione che anno dopo anno si fa conoscere ben aldilà delle mura cittadine.

CARRI E SFILATE: Domenica 12 febbraio la sfilata sarà allietata dalla presenza del gruppo folck La Frustica di Faleria . I carri e i gruppi partiranno alle ore 15,00 da largo Rotello (Capolinea 314) percorreranno via Massa di San Giuliano fino a via Pedicciano (Piazza del Mercato). Il copione si ripete domenica 19 febbraio con la sfilata dei carri e l’esibizione dell´orchestra della scuola di musica popolare di testaccio La Strabanda.  Partenza alle ore 15,00 da via Prenestina Polense (Parcheggio Bar). I carri percorreranno via Massa di San Giuliano fino a via Pedicciano (Piazza del Mercato). Martedì 21 febbraio per finire nella piazza del mercato festa per bambini con animazione del Mago Dellanno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelverde: i primi 10 anni di Re Carnevale

RomaToday è in caricamento