rotate-mobile
Castelverde

Castelverde: torna l'appuntamento con il Carnevale

Il 7, 14 e 16 febbraio l’Associazione Culturale “Castellaccio” regalerà al quartiere tre giorni di divertimento e sfilate

Torna, per l'ottavo anno consecutivo, l'appuntamento con il Carnevale di Castelverde. Il 7, 14 e 16 febbraio l’Associazione Culturale “Castellaccio”, con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Roma, dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma e dell’VIII Municipio delle Torri, regalerà al quartiere tre giorni di divertimento e sfilate. Per l'edizione 2010, la manifestazione promette di “superare i confini” della periferia est della città.

Ci saranno, infatti, sei carri e numerosi gruppi mascherati provenienti da diverse zone d'Italia. La grande attrazione sarà un gruppo marchigiano, l’Orchestra Popolare Complesso Caratteristico “La Racchia” di Sarnano, che si esibirà a suon di musica fatta con strumenti improvvisati,  pentole, grattugie, forchettoni e macinini.

Ad aprire le danze sarà, il 7 febbraio, il “Club Fiat 500 Collection” , con il raduno di auto d’epoca e la sfilata delle storiche utilitarie per le vie del quartiere. Nel pomeriggio, alle 14.30 dal Largo Rotello (capolinea 314), partirà la prima sfilata di maschere, accompagnata dal “Corpo Bandistico e Majorette di Borghesiana”.  I carri allegorici percorreranno via Massa di San Giuliano fino all’altezza di via Sante Marie, per poi tornare alla piazza del mercato.

Stesso copione per domenica 14 ma questa volta la sfilata partirà da via Prenestina Polense per arrivare a via Ortona de’ Marsi, e sarà arricchita dall’esibizione de “La Racchia”. I festeggiamenti si concluderanno nella piazza centrale di Castelverde con lo spettacolo di “Kyra la Dea del Fuoco” e l’estrazione della ricca Lotteria di Carnevale.

Martedì 16 febbraio, infine, ci sarà una grande festa per bambini (sempre nella piazza del mercato) con animazione, spettacoli e tanta allegria. Anche nell'ottava edizione della manifestazione non è stato tralasciato  l'aspetto culinario; è prevista, infatti, la presenza dello stand gastronomico che proporrà le prelibatezze tipiche del Carnevale: panini, frappe, castagnole e vin brulé a volontà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelverde: torna l'appuntamento con il Carnevale

RomaToday è in caricamento