rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Castelverde Castelverde / Via Perano

Quando la toppa è peggio del buco: ecco le transenne che rendono pericolosa una voragine

De Prophetis, responsabile della comunicazione Associazione Villaggio Prenestino: "L'intervento effettuato questa mattina costituisce un pericolo ancora maggiore rispetto alla buca stessa"

Una buca in via Perano, nel quartiere Villaggio Prenestino, da giorni crea intralcio alla circolazione e costituisce un vero e proprio pericolo per gli utenti della strada. Esasperati i membri del comitato di quartiere, questa mattina, hanno presentato una segnalazione ai vigili del Municipio delle Torri. A seguito della segnalazione, poi, c’è stato l’intervento da parte degli stessi che hanno provveduto a recintare con del nastro la buca, attaccando, appunto, del nastro giallo ad una segnaletica verticale costituita da sue segnali di obbligo. Una soluzione temporanea? Quando la sistemazione della buca?

"L’intervento effettuato questa mattina – commenta Stefano De Prophetis, responsabile della comunicazione dell'associazione comitato di quartiere Villaggio Prenestino – costituisce un pericolo ancora maggiore rispetto alla buca stessa”. Già perché i conducenti dei veicoli rispettando il segnale di obbligo, sono portati a spostarsi dall’altra parte della careggiata. “Con questa sistemazione momentanea è facile per gli automobilisti passare all’altro lato della strada e andare, quindi, contromano – spiega ancora De Prophetis che conclude – L’intervento effettuato rende la strada ancora più pericolosa della precedente condizione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando la toppa è peggio del buco: ecco le transenne che rendono pericolosa una voragine

RomaToday è in caricamento