rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Castelverde Largo Scapoli

Atti vandalici al parco di via Fosso Scilicino: dall’associazione l’appello ai giovani

Distrutta la bacheca pubblica e divelti i tappetini delle altalene

La prima cosa ad essere stata distrutta è stata la bacheca pubblica, poi sono stati divelti i tappetini di gomma delle altalene, i cestini e infine la targa che ricorda l’affidamento del parco all’associazione di quartiere Villaggio Prenestino. Gli atti vandalici all’interno del parco di via Fosso Scilicino, uno dei tanti parchi del quartiere Villaggio Prenestino, sono iniziati già da alcune settimane e nei prossimi giorni saranno oggetto di formale denuncia. Intanto però dall’associazione giunge un appello ai giovani del quartiere per favorire la partecipazione alle iniziative. 

Dall'infografica sui rifiuti all'intervento del servizio giardini

Il parco è stato dato in affidamento all’associazione di largo Scapoli che si occupa della guardiania dell’area, ovvero dell’apertura e della chiusura dei cancelli nonché dello svuotamento dei cestini e del decoro. Infatti, nei mesi scorsi, all’interno del parco è stata affissa anche l’infografica per sensibilizzare i fruitori del parco alla raccolta differenziata. Di recente anche un intervento del Servizio Giardini. Insomma, l'impegno dell'associazione di quartiere è costante e davanti a questi attacchi arriva una risposta concreta. 

L'invito dell'associazione ai ragazzi del quartiere

"Vogliamo invitare i ragazzi del quartiere a instaurare con l'associazione di quartiere Villaggio Prenestino un dialogo - ha fatto sapere Stefano De Prophetis, responsabile della comunicazione - è insieme con loro che possiamo mettere in campo idee e iniziative future per vivere tutti il parco nel migliore dei modi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti vandalici al parco di via Fosso Scilicino: dall’associazione l’appello ai giovani

RomaToday è in caricamento