Castelverde Castelverde / Via Massa di San Giuliano

Differenziata a Casteverde: l'ok in Commissione Ambiente

Approvata ieri in Municipio VIII la proposta per attuare una sperimentazione per la raccolta porta a porta anche nella zona di Corcolle. Proietti del Cdq Giardini di Corcolle:"Finalmente una buona notizia"

Buone notizie sul fronte immondizia in VIII Municipio. E’ stata infatti approvata ieri in Commissione Ambiente la proposta dei Comitati di Quartiere di Giardini di Corcolle e Castelverde di attuare un progetto di raccolta differenziata sul modello della città lucchese di Capannori. A comunicarlo il segretario del Comitato di Quartiere Giardini di Corcolle Danilo Proietti:Ieri alla commissione Ambiente presieduta da Vanda Raco, praticamente l'unico consigliere presente, gli altri sia di maggioranza che di opposizione sono stati tutti latitanti, alla quale abbiamo partecipato, è stato approvata l’ordine del giorno per la proposta di raccolta differenziata nei due quartieri”.

NEXT STOP DIPARTIMENTO - Segretario del Comitato quartiere Giardini di Corcolle in Commissione nel momento in cui il presidente Francesco Saltini è impeganto in Parlamento Europeo per cercare di combattere la discarica di Corcolle - San Vittorino, che accoglie con entusiasmo l’approvazione dell’atto indicando i prossimi passi per avviare la raccolta differenziata: “In modo unanime, con grande entusiasmo e determinazione i due Comitati hanno scelto e proposto per i loro quartieri il sistema di "raccolta differenziata porta a porta spinta" sul modello della famosa città lucchese, Capannori, dove si è arrivati al 90% di riciclo in pochissimi anni - spiega ancora Danilo Proietti -. Ora che anche il Municipio appoggia la nostra proposta, il prossimo passo da aspettare sarà quello di ottenere il via libera dal Dipartimento”.

DISCARICA E DIFFERENZIATA - Zona di Corcolle - San Vittorino al centro delle cronache nazionali soprattutto in relazione alla questione discarica, con una notizia che da un pò di luce in un tunnel ancora lungo e oscuro: “Una piccola ma buona notizia - conclude il segretario de Comitato di quartiere Giardini di Corcolle - per il nostro territorio, che comunque non cancella le dichiarazioni fatte in queste ore, dal Commissario Straordinario Pecoraro, confermando Corcolle come nuova discarica di Roma”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata a Casteverde: l'ok in Commissione Ambiente

RomaToday è in caricamento