rotate-mobile
Castelverde Via Montagano

'Arte e sapori sotto le stelle', da Villaggio Prenestino a Castelverde la cultura incontra la buona cucina

A partire da venerdì 22 maggio fino a sabato 6 giugno, da Castelverde a Villaggio Prenestino, la cultura incontra la buona cucina. De Prophetis: "L'obiettivo è rendere il progetto itinerante su tutto il territorio di Roma Est"

L'associazione Villaggio Prenestino partecipa alla prima edizione di 'Arte e Sapori sotto le stelle'. L'evento, organizzato dalla libreria 'Infinite Parentesi' di Castelverde, si svolgerà a partire da venerdì 22 maggio e si concluderà sabato 6 giugno. Obiettivo dell'iniziativa è quello di creare un connubio tra arte e sapori.

Gli artisti del quartiere di Castelverde e di Villaggio Prenestino, pittori, fotografi e scrittori,metteranno in mostra le loro opere presso spazi appositamente adibiti per la realizzazione degli eventi. L'incontro di arte e sapori, infatti, sarà caratterizzato da un singolare contesto di 'apericena'. I partecipanti, oltre alla visione delle opere esposte, potranno degustare prodotti tipici e di qualità. 

Gli appuntamenti in calendario sono tre. Il primo è fissato per venerdì 22 maggio alle ore 18, presso i locali della libreria Infinite Parentesi di Castelverde. Stessa location anche per il secondo appuntamento di venerdì 29 maggio. Sabato 6 giugno, sempre alle ore 18, invece, l'evento 'Arte e Sapori sotto le stelle' si svolgerà a Villaggio Prenestino, presso i locali del Bar Pasta 'Espressamente'. 

Con l'intento di coinvolgere tutti i quartieri del quadrante Roma Est, Stefano De Prophetis, membro del comitato di quartiere Villaggio Prenestino, delegato alla comunicazione, commenta: "Abbiamo iniziato una collaborazione con la libreria Infinite Parentesi perchè abbiamo sposato l'idea di Antonino Almoto, così - continua - abbiamo deciso di portare il progetto anche a Villaggio Prenestino". L'iniziativa, tuttavia si inserisce in un disegno di più ampio respiro come conferma De Prophetis: "Il nostro intento è quello di rendere il programma itinerante su tutto il territorio di Roma Est". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Arte e sapori sotto le stelle', da Villaggio Prenestino a Castelverde la cultura incontra la buona cucina

RomaToday è in caricamento