rotate-mobile
Castelverde Castelverde / Via Massa di San Giuliano

Sisma in Emilia: aiuti e solidarietà da Forza Nuova Castelverde

I militanti del movimento politico della borgata prenestina hanno consegnato alla Croce Rossa di Modena generi alimentari e di prima necessità alle vittime del terremoto che ha colpito il nord Italia. Ferretti: "Un grazie ai cittadini"

Più di 100 chili di pasta, pannolini, latte in polvere, pannolini, tonno, omogenizzati, biscotti, acqua e vestiti sono stati consegnati alla sede della Croce Rossa Italiana di via De Gasperi a Modena. Generi alimentari e non, raccolti nelle piazze del municipio, grazie alla solidarietà di numerosi cittadini, che sono stati portati nelle zone terremotate e consegnati alle autorità di competenza.

MODENA E DINTORNI - A consegnare gli aiuti alla Croce Rossa modenese anche Simone Ferretti, responsabile di Forza Nuova Castelverde, che ha promosso per le strade del Municipio la raccolta di generi di prima necessità per le vittime del sisma emiliano: "La situazione che abbiamo visto con i nostri occhi è di grande difficoltà per gli abitanti del posto; il caldo sta complicando le cose, e non tutti i campi sono attrezzati adeguatamente, specialmente quelli di periferia. La Croce Rossa ci ha accolto con grande entusiasmo perchè nei loro magazzini cominciavano a scarseggiare i generi alimentari. Siamo contenti che il materiale raccolto possa servire realmente per la popolazione che nonostante una grande dignità sta vivendo giornate molto difficili. Vogliamo ringraziare le decine di cittadini che hanno contribuito in questa opera di solidarietà, abbiamo preso contatti con alcuni campi del posto e continueremo ad aiutarli appena ce lo chiederanno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sisma in Emilia: aiuti e solidarietà da Forza Nuova Castelverde

RomaToday è in caricamento