rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Torri Tivoli / Via di Villa Adriana

No discarica Corcolle: a Tivoli e Roma si brinda con Slow Food

In occasione dello Slow Food Day si festeggia lo stop alla discarica a due passi da Villa Adriana. Doppio brindisi con il presidente nazionale Roberto Burdese in mattinata davanti la villa dell'Imperatore e nel pomeriggio al Parco dell'Appia Antica

Allo Slow Food Day si festeggia lo stop alla discarica di Corcolle. Oggi, doppio brindisi con il presidente nazionale di Slow Food Italia Roberto Burdese: a Villa Adriana, a partire da mezzogiorno, in largo Marguerite Yourcenar, con il kikeion, l’antica bevanda a base di orzo fermentato e menta dedicata alla dea Demetra, e a Roma, il pomeriggio alle 18, al Parco dell’Appia Antica. Dopo le dimissioni del prefetto Giuseppe Pecoraro e la decisione del Governo di individuare un sito alternativo per il dopo-Malagrotta, festeggiamo insieme il successo della battaglia che comitati e associazioni hanno condotto con tenacia per salvare Villa Adriana, patrimonio dell’Unesco.

BRINDISI A CORCOLLE - Roberto Burdese che in mattinata brinderà con la Condotta locale di Slow Food e tutti i protagonisti della lotta contro la discarica di Corcolle; poi, per la chiusura della manifestazione romana, nuovo cin-cin nel Parco dell’Appia, dove Slow Food Roma ha organizzato un programma all’insegna del buon cibo e della sostenibilità, temi ai quali è dedicata la seconda edizione della festa nazionale. "Lo Slow Food Day è anche l’occasione per festeggiare la vittoria di Villa Adriana e promuovere politiche più sostenibili. In collaborazione con le altre organizzazioni continueremo a vigilare e resteremo in prima linea per la salvaguardia del nostro paesaggio e le nostre ricchezze", le parole di Roberto Burdese.

SLOW FOOD DAY - Lo Slow Food Day è una giornata dedicata a raccontare e condividere la filosofia di Slow Food e Terra Madre attraverso laboratori di cucina per bambini e adulti, degustazioni e passeggiate alla scoperta dei prodotti tutelati da Slow Food; attraverso il mercato dei produttori Slow e la testimonianza del loro impegno per favorire la costruzione di un futuro sostenibile.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No discarica Corcolle: a Tivoli e Roma si brinda con Slow Food

RomaToday è in caricamento