TorriToday

Municipio VI: lavori in corso in via di Borghesiana per un milione di euro

A finanziare l’opera è il Comune di Roma, i lavori saranno eseguiti dal dipartimento Simu

Lavori in corso in via di Borghesiana, periferia est del sesto municipio. Gli interventi interesseranno un tratto di strada lungo circa tre chilometri per un importo di un milione di euro. A firmare la riqualificazione della strada è il Campidoglio. Raggi: “Apriamo un cantiere su un asse viario fondamentale”.

Manutenzione straordinaria con rifacimento del manto stradale, la pulizia di tombini e caditoie, bonifica del sistema di smaltimento delle acque meteoriche e, di conseguenza, il ripristino della segnaletica sia orizzontale che verticale. Gli interventi, avviati nei giorni scorsi, puntano a rendere più agibile via di Borghesiana, la strada che collega le due vie consolari nel sesto municipio: Prenstina e Collatina. Nello stesso quartiere, altre strade ‘gridano vendetta’, tra queste l’incrocio tra via Mezzoiuso e via Realmonte in zona Biancavilla. “Chi abita qui, nei giorni di pioggia, non può uscire nemmeno di casa perché si allaga l’intero tratto” avevano denunciato al nostro giornale alcuni residenti nei giorni scorsi.

A coordinare gli interventi è il Dipartimento Simu di Roma Capitale: “In questo lavoro si vanno a eliminare molti centimetri del vecchio asfalto che era ormai molto ammalorato – ha precisato l’assessora alle infrastrutture Linda Meleo – Interveniamo anche sulla rete idraulica e la segnaletica. Riserviamo, inoltre, grande attenzione agli attraversamenti pedonali che saranno realizzati con materiale bicomponente, più duraturo e resistente nel tempo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

  • Zona arancione, oggi si decide per Roma e il Lazio: i romani dovranno abituarsi a nuove regole

Torna su
RomaToday è in caricamento