Borghesiana Tor Bella Monaca / Via San Biagio Platani

Borghesiana: cittadini e Forze dell’Ordine insieme nell’Aeop

Dal 1995 l'Associazione Europea Operatori Polizia promuove attività di Protezione civile e di volontariato

Il presidente nazionale, Alessandro Cetti

Fondata nel 1995, l’Aeop, Associazione Europea Operatori Polizia, è una Onlus, con sede a via San Biagio Platani, che svolge attività di Protezione civile e di volontariato, grazie al lavoro congiunto di cittadini e di Forze dell’Ordine.

“Nel 1996 eravamo già 600 iscritti – racconta il presidente nazionale, Alessandro Cetti –: oggi siamo in 15mila, presenti in tutte le regioni d’Italia. Abbiamo sedi in Ungheria, in Francia, in Spagna e anche in Canada, guidata dall’ex capo della Polizia canadese.

Da subito abbiamo attivato corsi antistupro gratuiti, tenuti da istruttori T.d.s. e maestri di arti marziali nelle ville romane e nei parchi per insegnare alle donne come difendersi in caso di aggressione. Siamo impegnati nel sociale con il volontariato a favore delle persone disagiate, in collaborazione con la Caritas. aeop-2

Effettuiamo servizio di antincendio boschivo con la Protezione civile. L’Aeop inoltre è riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente come associazione ambientalista: la sede di Biella è molto attiva per la tutela degli animali.

Sono operativi nuclei subacquei ad Agrigento che svolgono salvataggio in mare insieme alla Guardia Costiera e la neonata sezione subacquea di Genova si occupa delle bonifiche delle aree marine. L’obiettivo della nostra associazione è quello di avvicinare i cittadini alle Forze dell’Ordine”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghesiana: cittadini e Forze dell’Ordine insieme nell’Aeop

RomaToday è in caricamento