Mercoledì, 23 Giugno 2021
Borghesiana Borghesiana / Via di Rocca Cencia

Prostituta data alle fiamme, Vendetti: "Riaprire le case chiuse"

Il presidente della commissione Sicurezza in VIII Municipio chiede un intervento per evitare il ripetersi di quanto accaduto a Borghesiana

Riaprire le case chiuse senza se e senza ma. A rilanciare l'ipotesi il presidente della commissione sicurezza Pdl in VIII Municipio Fernando Vendetti: "Dopo il vile massacro di una ragazza romena di 22 anni chiedo ad alta voce alle istituzioni centrali di attivarsi per approvare in parlamento il Ddl Carfagna che prevede il reintegro del reato di prostituzione in strada".

CASE CHIUSE - Risoluzione per la riapertura delle case chiuse che lo stesso Vendetti ha già portato ai voti in Municipio ottenendo l'ok degli altri consiglieri municipali: "Solo due mesi fa, provocatoriamente, avevo presentato una risoluzione in aula consiliare che prevedeva l’abolizione dell’obsoleta e antiquata legge Merlin e la reintroduzione e conseguente regolamentazione delle case chiuse che e’ stata votata all’unanimità da magioranza e opposizione. Me lo sentivo che qualcosa di brutto doveva succedere, era nell’aria".

STRUMENTO GIURIDICO - Fernando Vendetti che illustra la propria ricetta: "Le forze dell’ordine, alle quali va tutto il mio plauso, fanno sforzi immani per contrastare il fenomeno della prostituzione, ma le misure adottate legislativamente sono insufficienti, non si può far passare depenalizzandolo un reato che ha connotati chiaramente penali per reato solo amministrativo. Va dato alle forze dell’ordine uno strumento giuridico certo e serio per poter assicurare alla giustizia le bande criminali che si dedicano a questo sporco lavoro, sono d’accordo con il sindaco Alemanno quando chiede di attuare misure piu serie e mi auguro che faccia tutto il possibile per farsi sentire ai referenti del governo monti che fin’ora sul tema sono stati assenti. , alle polemiche sterili del centro sinistra solo una domanda, cosa avete fatto voi in merito per contrastare il fenomeno? Mi auguro - conclude Vendetti - e ne sono sicuro che i carabinieri della stazione di Tor Bella Monaca aggiungano presto al loro palmares di successi anche la cattura delle bestie responsabili di questo gesto infame".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituta data alle fiamme, Vendetti: "Riaprire le case chiuse"

RomaToday è in caricamento