Domenica, 19 Settembre 2021
Borghesiana Torre Gaia / Via Degas

Municipio VI: al via i tavoli di lavoro del movimento cinque stelle

L'appuntamento è fissato per il pomeriggio di mercoledì 19 ottobre, alle ore 19.30 presso i locali del bar "Fontana Candida" nell'omonimo quartiere

Non hanno una sede di partito così incontrano i cittadini in luoghi pubblici. I pentastellati del Municipio Roma VI delle Torri danno dunque il via ai tavoli di lavoro che per la prima volta assumono un carattere "municipale". Laura Arnetoli capogruppo del movimento cinque stelle di viale Cambellotti spiega: "La partecipazione è libera, tutti i cittadini potranno portare proposte". 

Dalle politiche sociali ai lavori pubblici, senza dimenticare l'ambiente. Sono questi alcuni dei "macro argomenti" che i pentastellati intendono discutere con i cittadini. I tavoli di lavoro, quindi, sono tematici e riflettono per la gran parte il lavoro della commissione. A spiegare nei dettagli le modalità e il funzionamento dei tavoli di lavoro che prenderanno il via nella giornata di domani, mercoledì 19 ottobre, è Laura Arnetoli, capogruppo del movimento cinque stelle del Municipio Roma VI delle Torri. 

"I tavoli di lavoro, fino alle scorse amministrative, si sono svolti esclusivamente a livello comunale - puntualizza - intendiamo pertanto inaugurare la nuova stagione dei tavoli a carattere municipale". I luoghi deputati per gli incontri sono spazi pubblici, accessibili a tutti: "Non abbiamo sedi di partito - prosegue Arnetoli - per questo incontriamo i cittadini nei luoghi soliti, quelli in cui abbiamo sempre svolto riunioni".

L'appuntamento di domani, infatti, è fissato presso il bar "Fontana Candida" dell'omonimo quartiere. Sulle modalità di svolgimento Arnetoli aggiunge: "Ogni tavolo, identificato per argomento, avrà un responsabile, un attivista del movimento cinque stelle non eletto che si occuperà di raccogliere i dati, informare i partecipanti sui futuri appuntamenti e raccogliere le proposte che provengono dai cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VI: al via i tavoli di lavoro del movimento cinque stelle

RomaToday è in caricamento