Domenica, 19 Settembre 2021
Borghesiana Via Prenestina

Colle Prenestino si rifà il look: riverniciate le strisce pedonali in via Prenestina

Dal comitato di quartiere Colle Prenestino, la richiesta di verniciatura anche di altri attraversamenti pedonali, come quello delle quattro strade

E' stato ultimato il rifacimento delle strisce pedonali in una delle zone del quartiere Colle Prenestino. I lavori di attraversamento pedonale hanno riguardato via Prenestina, all'altezza del civico 1206, proprio nei pressi della farmacia.

Intanto, però, il solitario intervento per il ripristino dell'attraversamento pedonale non è sufficiente per rispondere alle esigenze del quartiere. Infatti, proprio dal comitato Colle Prenestino, parte la richiesta per il rifacimento di altri alttraversamenti importanti. 

Così con una formale richiesta, il comitato di quartiere Colle Prenestino, ha scritto agli uffici competenti del Municipio Roma VI delle Torri proprio per chiedere che le strisce pedonali vengano ripristinate.

I punti cruciali di attraversamento sono ubicati tutti su via Prenestina. Si tratta delle zone adiacenti i civici 1163, all'incrocio delle quattro strade, 1224 in cui l'attraversamento pedonale è regolato anche da un semaforo ed è utilizzato, oltre che dai residenti, dai ragazzi che frequentano le scuole, infine, al civico 1239. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Prenestino si rifà il look: riverniciate le strisce pedonali in via Prenestina

RomaToday è in caricamento