Martedì, 26 Ottobre 2021
Borghesiana Colle Prenestino / Viale Nusco

Spazzatura non raccolta, a Colle Prenestino i cittadini rovesciano rifiuti in strada

L'esasperazione ha raggiunto il livello della protesta. Siamo nel quartiere Colle Prenestino del Municipio Roma VI delle Torri dove ignoti hanno messo in scena un gesto forte di "insurrezione cittadina" rovesciando in strada i rifiuti che da giorni non vengono raccolti. E lo hanno fatto all'incrocio tra viale Nusco e via Mirabella Eclano. 

È da tempo che i residenti, supportati dal comitato di quartiere Colle Prenestino, lamentano la mancata raccolta dei rifiuti tra le strade. A Colle Prenestino c'è il sistema di raccolta porta a porta da qualche anno ma i residenti hanno anche lanciato appelli per tornare al sistema precedente, ovvero la raccolta differenziata stradale.

"Non è più possibile vivere in queste condizioni - ha tuonato Pasquale Gallinelli, presidente del comitato raggiunto al telefono - le istituzioni sono sorde alle nostre richieste di intervento, siamo sommersi dai rifiuti, adesso basta, procederemo per vie legali". Dopo la protesta della notte anche in mattinata sono stati rovesciati rifiuti in via Montemiletto.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazzatura non raccolta, a Colle Prenestino i cittadini rovesciano rifiuti in strada

RomaToday è in caricamento