Lunedì, 18 Ottobre 2021
Borghesiana Ponte di Nona / Via Francavilla Fontana

Torri: sgomberata baraccopoli in via Francavilla Fontana. Il Municipio: "Restano da fare 11 sgomberi"

Lo sgombero è avvenuto nella mattina di mercoledì con il supporto della polizia locale su terreno di proprietà comunale

Passano a 11 gli insediamenti informali prossimi allo sgombero sul territorio del Municipio Roma VI. Nella mattina di mercoledì altre due “abitazioni” di un unico insediamento sono state smantellate con l’ausilio della polizia locale in via Francavilla Fontana, a Borghesiana. Dalla giunta Romanella: “Continua il nostro impegno per ripristinare la legalità sul territorio”.

Restano 11 gli insediamenti da sgomberare

Un’altra spunta può essere apposta all’elenco delle “baraccopoli” da sgomberare alle Torri in possesso dell’assessore alla legalità Fulvio Romanelli. “Il numero iniziale era 25, al momento del nostro insediamento – ha spiegato Romanelli a Roma Today – poi tra occupanti andati via e altri sgomberati con il nostro intervento la lista si è molto snellita fino ad arrivare a 11”.

Lo sgombero è avvenuto su terreno di proprietà comunale

Le ruspe sono arrivate nella mattina di mercoledì nell'area in cui era costruita una vecchia "casa del custode" occupata in maniera abusiva da cinque persone, tra cui due minori. “E’ intervenuta la sala operativa sociale e gli occupanti hanno chiesto aiuto per una soluzione alloggiativa – ha continuano Romanelli – il Comune con questo sgombero è tornato in possesso di un suo terreno e per il Municipio l’operazione è avvenuta a costo zero”. Sul posto, oltre l’assessore Romanelli, anche il presidente del Municipio Roberto Romanella e la vice presidente nonché assessora al sociale Francesca Filipponi. “E’ stato discusso e approvato un atto anche in commissione patrimonio dal presidente Giancarlo Colella” ha concluso Romanelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torri: sgomberata baraccopoli in via Francavilla Fontana. Il Municipio: "Restano da fare 11 sgomberi"

RomaToday è in caricamento