rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Borghesiana Finocchio / Via Nicolosi

Borghesiana: sgombero in via Nicolosi, Scipioni: "Il tavolo sulla sicurezza continua a dare frutti"

"Mi preme sottolineare come dopo aver censito 14 insediamenti abusivi, quasi la metà siano stati sgomberati"

Continuano i risultati del tavolo sulla sicurezza che il Municipio VI, insieme con il prefetto, ha istituito per contrastare fenomeni di degrado. L'ultimo intervento effettuato risale al giorno 7 ottobre, in via Nicolosi, nel quartiere Borghesiana. Durante l'operazione della polizia locale del VI gruppo Torri, sono state sgomberate, infatti, 30 baracche e denunciate 20 persone.

"Seguendo quanto stabilito all'interno del tavolo sull'ordine pubblico e la sicurezza, è stato sgomberato uno dei più consistenti insediamenti abusivi del municipio", ha dichiarato Marco Scipioni, presidente del municipio VI in merito allo sgombero effettuato proprio in via Nicolosi. 

"Ringrazio pertanto il corpo di polizia di Roma Capitale, col comandante Moretti e Pietro Iannarelli in testa, per l'operazione". Inoltre, Scipioni, sull'importanza del lavoro svolto, precisa: "In particolare mi preme sottolineare come dopo aver censito 14 insediamenti abusivi, quasi la metà siano stati sgomberati. Segno - conclude Scipioni - che la nostra politica in materia di sicurezza sta dando i suoi frutti'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghesiana: sgombero in via Nicolosi, Scipioni: "Il tavolo sulla sicurezza continua a dare frutti"

RomaToday è in caricamento