rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Borghesiana Via Campofiorito

Lavori al tetto della scuola Kolbe: le aule tornano agibili

Iniziano nei prossimi giorni i lavori per il ripristino del tetto alla scuola Massimiliano Kolbe di via Campo Fiorito nel quartiere Finocchio

Iniziano nei prossimi giorni i lavori di ripristino del tetto della scuola Massimiliano Kolbe, di via Campo Fiorito, del quartiere Finocchio. A causa di infiltrazioni, infatti, i piccoli studenti che frequentano la struttura sono stati collocati nella stanza dell'ex custode. Silvia Foriglio, presidente della commissione scuola del Municipio Roma VI delle Torri: "Siamo soddisfatti perché forniamo un servizio ai cittadini".

Il tetto deteriorato dell'istituto Massimiliano Kolbe del quartiere Finocchio aveva causato in questi mesi un vero e proprio disagio a genitori e bambini. A determinare l'inagibilità delle aule, quindi, le infiltrazioni che penetravano nei locali. Da qui il "trasferimento" dei bambini dalle aule all'ex stanza del custode. Nei giorni scorsi, poi, in seguito ad alcuni sopralluoghi da parte degli uffici tecnici del Municipio Roma VI delle Torri arriva la soluzione.

"Dopo il recente sopralluogo effettuato dalla Commissione Lavori Pubblici con i tecnici del Municipio, finalmente inizieranno nei prossimi giorni i lavori per ripristinare parti della impermeabilizzazione delle coperture che presentavano diversi distacchi - spiega Giuseppe Agnini, presidente della commissione lavori pubblici - Dall'esito di detti lavori si potranno quindi riaprire le aule precendetemente chiuse per inagibilita' e restituire così la piena fruibilità delle aule per gli scolari e le loro insegnanti". Infine Agnini conclude: "Un ringraziamento particolare va all'Ufficio Tecnico che si è prontamente attivato con competenza e professionalità dando lustro all'amministrazione capitolina".

"Abbiamo deciso di ripristinare il tetto della scuola nella parte sinistra fronte strada - spiega Silvia Foriglio, presidente della commissione scuola - così da rendere agibili le tre aule che si trovano in quest'area". Nulla da fare per il momento sulla quarta aula ancora inagibile: "Per sanare anche questa situazione attendiamo il prossimo gennaio quando sarà approvato il bilancio o nel caso procederemo con un dodicesimo del bilancio stesso, come da prassi". 

Sull'inizio dei lavori conclude: "Nei prossimi giorni avverrà lo scarico del materiale da utilizzare per i lavori e poi si procederà con gli interventi - conclude - siamo molto soddisfatti perché siamo riusciti a fornire un serivizio ai cittadini". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori al tetto della scuola Kolbe: le aule tornano agibili

RomaToday è in caricamento