rotate-mobile
Borghesiana Largo Monreale

Ricordando i caduti di tutte le guerre a Borghesiana

Appuntamento domani alle 16,30 nella biblioteca di largo Monreale

Una conferenza pubblica ‘Ricordando i caduti di tutte le guerre a Borghesiana'. E’ quanto si terrà mercoledì 10 ottobre a partire dalle 16,30 nella biblioteca di largo Monreale a Borghesiana.

INTERVENTI - Numerosi gli interventi previsti: Massimiliano Lorenzotti presidente del Municipio Roma VIII, Alessandro Massimo Voglino, Direttore dell’Istituzione Biblioteche di Roma e monsignor Marco Gandolfo, parroco della chiesa San Giovanni Maria Vianney.

RELATORI - Anna Maria Cerioni (Sovrintendenza ai Beni Culturali) Roma ricorda: i Monumenti ai Caduti in guerra. Quindi le letture delle poesie di Giuseppe Ungaretti sulla Prima guerra Mondiale lette dai bibliotecari della Borghesiana che successivamente leggeranno anche degli estratti da La Storia di Elsa Morante. Note per una storia del territorio del Municipio VIII con Livia Di Pietro, dell’associazione culturale Marel. Claudio Crescenti (Sovrintendenza ai Beni Culturali); Francesca Lombardi (Zétema Progetto Cultura) con Analisi delle tipologie dei Monumenti ai Caduti di tutte le guerre presenti nel Municipio VIII. Letture (a cura dei bibliotecari della Borghesiana): Art. 11 della Costituzione della Repubblica Italiana; Quattro poesie contro la guerra di: B. Brecht, S. Quasimodo, D. Bellezza, N. Ngana. Gianfranco Filacchione (Sovrintendenza ai Beni Culturali); Michele Valeriotti (Associazione Culturale “La Voce della Borghesiana”): La targa monumentale ai Caduti di tutte le Guerre della Borghesiana: proposta e progetto. Ingresso libero e gratuito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricordando i caduti di tutte le guerre a Borghesiana

RomaToday è in caricamento