rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Borghesiana Finocchio / Via Casilina, 2157

Finocchio: i cittadini chiedono un semaforo davanti la Kolbe

Segnalazione del Comitato Spontaneo dei Cittadini della Borgata per chiedere lo spostamento di un centinaio di metri dell'attraversamento pedonale elettronico di via Casilina 2157

Spostamento del semaforo di un centinaio di metri per favorire l’attraversamento in sicurezza di genitori e alunni che frequentano la scuola. Questa la richiesta di Angelo Colagrossi, presidente del Comitato Spontaneo dei Cittadini della Borgata Finocchio, fatta pervenire in Municipio VIII per chiedere lo spostamento dell'attraversamento pedonale elettronico di via Casilina: “Riceviamo - scrive Angelo Colagrossi - moltissime segnalazioni di pericolosità nell’attraversamento della strada statale Casilina altezza del civico 2157. In tale indirizzo è presente l’asilo nido e la scuola elementare Massimiliano Kolbe con un totale di circa 750 bambini più i genitori che li accompagno, e questi ultimi sono costretti ad attraversare la statale ogni giorno”.

SPOSTAMENTO DEL SEMAFORO: Lettera fatta pervenire sulle scrivanie del presidente del Municipio VIII Massimiliano Lorenzotti, e su quelle Ezio D'Angelo e Massimo Fonti, rispettivamente assessore e presidente della commissione LL.PP. della circoscrizione di Tor Bella Monaca che consiglia: “Facciamo presente che al chilomentro 19 (che dista 100 metri dalla scuola) è presente un semaforo pedonale a chiamata. Chiediamo per motivi di sicurezza lo spostamento del semaforo pedonale al civico 2157 di Via Casilina, a ridosso dell’ingresso della scuola. Facciamo un appello agli organi in indirizzo, affinché si possa dare più sicurezza ai cittadini del quartiere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finocchio: i cittadini chiedono un semaforo davanti la Kolbe

RomaToday è in caricamento