Martedì, 22 Giugno 2021
Borghesiana Finocchio / Via Capaci

Finocchio: Isole Ecologiche contro le discariche

Il Comitato Cittadini della Borgata chiede un programma per i punti di raccolta di rifiuti ingombranti al fine di evitare ulteriori scempi come a via Quarto Grande e via Fontana Còrvia

Il 'cimitero' dei pneumatici di via Quarto Grande

Le discariche di via Quarto Grande e via Fontana Còrvia sono tra le più 'rinomate'. Depositi d’immondizia a cielo aperto che spuntano in diversi punti della zona compresa tra Finocchio, Borghesiana, Fontana Candida ed il Comune di Frascati. Al fine di evitare il perpetrarsi di tali gesti di inciviltà il Comitato Spontaneo dei Cittadini della Borgata Finocchio chiede alle istituzioni municipali di organizzare dei punti di raccolta di rifiuti ingombranti nel territorio. “In rappresentanza della cittadinanza della Borgata Finocchio, in qualità di Comitato Spontaneo dei Cittadini, ribadiamo, come già ampiamente discusso nella riunione della Commissione Urbanistica e Ambiente dell’VIII Municipio del giorno 16 Febbraio 2012, la necessità di poter usufruire nel quartiere dei punti di racconta quindicinale per i materiali ingombranti”.

EVITARE NUOVI SCEMPI: Presidente del CSCBF Angelo Colagrossi che sollecita l’intervento del presidente del Municipio VIII Massimiliano Lorenzotti e di Ezio D’Angelo e Vanda Raco, rispettivamente assessore LL.PP. e Presidente della Commissione Urbanistica-Ambiente della Circoscrizione delle Torri, indicando loro alcuni punti, secondo il comitato, idonei alla raccolta dei rifiuti ingombranti come via Capaci, via Sellia e via Casilina all’altezza del civico 2157. “Questi punti di raccolta - conclude la lettera di Angelo Colagrossi - permetterebbero di evitare discariche a cielo aperto che deturpano l’ambiente e creano degrado nel quartiere, come quelle segnalate più volte site in via di Quarto Grande e via di Fontana Còrvia, che necessitano di essere messe in sicurezza”.?
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finocchio: Isole Ecologiche contro le discariche

RomaToday è in caricamento