rotate-mobile
Borghesiana Torre Gaia / Via del Casale del Finocchio

Assalto alla festa per bambini. Paura a Finocchio

Rapina a mano armata lo scorso sabato in un locale dov'era in corso un party per i più piccoli. Cremonesi (Pd): "Perso il controllo del territorio"

Hanno portato a compimento il loro intento nonostante la presenza di una cinquantina di bambini e di alcuni loro familiari. Cresce l’insicurezza a Finocchio dove il 14 gennaio scorso si è consumata una rapina in un locale dove si organizzano feste per i più piccoli. Il raid intorno alle 17 di sabato pomeriggio quando uno scooter con due uomini a bordo si è fermato davanti al locale dov’erano in corso i festeggiamenti. Un blitz veloce con uno dei malviventi che, pistola in pugno e volto travisato, ha puntato dritto la scrivania rubando alcuni soldi e facendosi consegnare il Rolex dalla proprietaria. Poi la fuga veloce, con i bambini ignari di quanto stesse accadendo. Allertati i carabinieri i due sono riusciti a fuggire.

DIVERSIVO: Una rapina veloce, forse favorita dall’obiettivo già puntato (il Rolex). Un’incursione che lascia ulteriormente perplessi per il tentativo mal riuscito da parte del rapinatore di provare a parlare con accento dell’est, anche se dalle testimonianze sembra certo che l’uomo fosse romano. Un assalto che fa crescere la paura nella zona del Casilino, come spiega il consigliere Pd in VIII Municipio Fabrizio Cremonesi: “Quello che impressiona è il senso di impunità. Una rapina così di sabato pomeriggio segna la deriva. Abbiamo perso il controllo del territorio. Questa città è in mano ai balordi e, cosa più grave, mancano le idee su come cercare di reagire a questa ondata di criminalità”.

III PATTO ROMA SICURA: Consigliere d’opposizione al Municipio delle Torri che conclude: “Se siamo arrivati al Terzo Patto per Roma Sicura risulta facile fare dell’ironia su come gli altri due abbiano fallito. Bisogna ripensare il controllo del territorio ripartendo dalle persone che vivono in periferia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto alla festa per bambini. Paura a Finocchio

RomaToday è in caricamento