Borghesiana Finocchio / Largo Monreale

Biblioteca Borghesiana: continua il cinema per ragazzi

Continuano le proiezioni gratuite alla Biblioteca di largo Monreale a Borghesiana. Sabato Percy Jackson e gli déi dell’Olimpo

Percy Jackson e gli dèi dell'Olimpo. Il ladro di fulimi

"Un ragazzo di nome Percy Jackson, dislessico e iperattivo, vive a New York con sua madre Sally Jackson e il suo compagno, Gabe Ugliano. Suo padre non lo ha mai conosciuto perché se ne è andato quando era piccolo. Un giorno Percy, durante una visita con la scuola in un museo di storia greca, viene invitato dall'insegnante di matematica, la professoressa Dodds, a seguirla. La professoressa sale su un ponteggio e Percy la vede trasformarsi in una Furia, che gli chiede di darle la Folgore di Zeus ma arrivano il professore di latino, il signor Brunner, e il suo migliore amico, Grover, che la scacciano minacciando di polverizzarla. Brunner dice a Grover di portare Percy e la madre lontano dalla città ma durante il cammino l'automobile viene dirottata dal Minotauro, che rapisce la madre di Percy. Dopo aver sconfitto il Minotauro con la penna trasformabile in spada regalatagli dal professore, Percy sviene e si risveglia 3 giorni dopo nell'infermeria del Campo Mezzosangue, dove vivono tutti i semidei americani....Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini (Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief) è un film del 2010 diretto da Chris Columbus” (wikipedia.org)


PROIEZIONE A LARGO MONREALE: Percy Jackson e gli déi dell’Olimpo. Il ladro di fulmini sarà proiettato sabato 15 a partire dalle 17 alla biblioteca di largo Monreale a Borghesiana con ingresso libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca Borghesiana: continua il cinema per ragazzi

RomaToday è in caricamento