Venerdì, 25 Giugno 2021
Borghesiana

Polisp. Borghesiana volley, serie C femminile: «Dare il massimo negli scontri diretti»

L'input di capitan Gatta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

La serie C femminile della Polisportiva Borghesiana volley ha perso per 3-1 contro il Ladispoli primo della classe. Una gara molto difficile sulla carta, in cui le ragazze di coach Valter Cleman hanno probabilmente subito un po' di "soggezione" dell'avversario cedendo il primo set col punteggio di 25-12. La squadra capitolina, però, si è subito rialzata conquistando il secondo set (25-21) e battagliando anche nel terzo (23-25) prima di cedere per 17-25 nell'ultimo parziale. «Dopo un inizio incerto da parte nostra - conferma il 25enne martello e capitano della Borghesiana, Ambra Gatta -, nel secondo set abbiamo cominciato a giocare riuscendo ad imporci sulle avversarie. Avevamo il terzo set in pugno, ma siamo crollate nel finale. Resta il rammarico per quel terzo set buttato, che avrebbe capovolto le sorti della partita». Nel prossimo turno (sabato, ore 16,45) la squadra di Cleman sarà attesa da un match molto delicato in casa col Viterbo, attuale settima forza del campionato. «Una gara difficilissima - preannuncia coach Cleman -, sia per la forza delle avversarie sia per i risvolti psicologici e di classifica, ultimamente stiamo giocando bene ma non veniamo premiati dai risultati. Loro sono forti in tutti i fondamentali e vengono da un grande risultato, sarà una gara intensa ma ho molta fiducia nelle ragazze: siamo un gruppo che si sa esaltare nelle difficoltà. Dobbiamo tornare a fare punti tra le mura amiche per raggiungere l'obiettivo della salvezza che sentiamo di meritare».

La Borghesiana, ora penultima ma ad appena due lunghezze dal Bracciano quart'ultimo, ci crede e capitan Gatta lo conferma. «Non riusciamo a raccogliere punti per quello che meriteremmo - dice il capitano della Borghesiana -. Credo sicuramente nella salvezza, ma dobbiamo dare il massimo anche negli scontri diretti dove fin troppo spesso siamo cadute».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polisp. Borghesiana volley, serie C femminile: «Dare il massimo negli scontri diretti»

RomaToday è in caricamento