Lunedì, 18 Ottobre 2021
Borghesiana Tor Vergata / Via Casilina

Stazione Colle Mattia, arriva il parcheggio

Approvata la risoluzione per procedere ai lavori della realizzazione del parcheggio alla stazione Colle Mattia

La realizzazione del parcheggio alla stazione Colle Mattia, importante nodo di scambio per la linea L6, potrebbe avvenire in tempi brevi. Intanto, una sterzata al procedimento è stata data anche dal Municipio Roma VI delle Torri perché nel pomeriggio di martedì è stata votata una risoluzione volta ad impegnare l’assessorato competente. “Un lavoro di sinergia tra le varie istituzioni coinvolte, oltre il Municipio anche il Campidoglio e la Città Metropolitana – ha spiegato Giuseppe Agnini, presidente della commissione di viale Cambellotti – e di intesa con il privato, proprietario del terreno”. 

Il sito, infatti, su cui sorge la stazione (prevista dal piano regolatore del 2008 tutt’ora vigente) è di proprietà privata e “gran parte delle difficoltà sono dipese proprio da questo – ha aggiunto Agnini – nell’esproprio e nella compartecipazione delle opere”. Con lo sblocco della procedura potranno essere realizzate tutte le opere previste ma dando priorità a quelle più impellenti. Già perché la somma di denaro a disposizione non consente di effettuare tutti i lavori presupposti oltre la realizzazione del parcheggio.

“E’ una stazione molto frequentata e anche la vicinanza della scuola causa parcheggi selvaggi – ha continuato Agnini che ha annunciato – prevediamo anche l’allargamento del cavalcavia, attualmente percorribile a senso unico di marcia e un collegamento con la stazione metro c Pantano che dista solo 4 km”. Sulla realizzazione del progetto ha concluso: “Stiamo lavorando per rispondere a un’esigenza dei cittadini chiesta da molti anni, per alleggerire il traffico e debellare il parcheggio selvaggio".  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Colle Mattia, arriva il parcheggio

RomaToday è in caricamento