Borghesiana Tor Vergata / Piazza di Carcaricola

Il nasone di piazza Carcaricola chiuso da un anno

Il gruppo Fratelli d'Italia ha presentato una mozione per chiederne l'immediato ripristino

Il nasone di piazza Carcaricola, nel quartiere Giardinetti, è chiuso da oltre un anno. Da quando un’ordinanza sindacale ha sancito la chiusura delle fontanelle in città per far fronte a quella che stava diventando una vera e propria emergenza idrica in assenza di piogge nell’estate del 2017. Da quel momento, ad emergenza rientrata e con l’arrivo del caldo torrido, alcune fontanelle sono ancora chiuse, come quella di piazza Carcaricola appunto. 

Costruita nel 2012 è a secco da un anno

La costruzione della fontanella, ormai a secco, risale all’anno 2010 quando i residenti del quartiere Giardinetti hanno presentato richiesta in Municipio. “Ci siamo tutti immediatamente attivati – ha spiegato Massimo Fonti, consigliere del gruppo Fratelli d’Italia alle Torri – per soddisfare le esigenze dei cittadini”. La fontanella, situata a poca distanza da un campo di calcio per bambini, è un punto di ristoro soprattutto durante le giornate di caldo torrido. 

"Riaprite la fontanella"

Nei giorni scorsi, il gruppo Fratelli d’Italia ha presentato una mozione durante lo svolgimento del consiglio municipale per chiedere il ripristino della funzionalità del nasone. “Abbiamo chiesto più volte la riapertura della fontanella ma non abbiamo mai avuto riscontro – ha proseguito Fonti – pertanto chiediamo nuovamente che il nasone venga rimesso in funzione che la maggioranza si attivi presso l’azienza Acea”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nasone di piazza Carcaricola chiuso da un anno

RomaToday è in caricamento