rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
0 °
Borghesiana Via Romolo Vaselli

Commissione Lavori Pubblici a Colle Monfortani

La Commissione Lavori Pubblici inizia da Colle Monfortani il tour di verifica delle criticità dei quartieri del VI Municipio, insieme al comitato di quartiere e i consorzi

Inizia il tour della commissione lavori pubblici e mobilità sul territorio del VI Municipio per verificare le criticità e le problematiche presenti nelle zone della sesta circoscrizione, come annunciato durante l'incontro tra comitati di quartiere, consorzi e amministrazione municipale. Il primo dei quartieri visitati è Colle Monfortani. L'incontro si è svolto nella giornata di ieri, mercoledì 10 giugno. Insieme al presidente della commissione Lavori Pubblici, Mariano Angelucci, anche il consorzio Città di Roma, consorzio Colle Monfortani, il Dipartimento Simu e il comitato di quartiere.

Illuminazione pubblica, viabilità, centro polifunzionale, il 'parco di sotto' in via Romolo Vaselli. Queste alcune delle tematiche affrontate durante la commissione che si è svolta proprio nel quartiere Colle Monfortani. "Per quanto concerne la tematica della viabilità - dichiara Mariano Angelucci - abbiamo stabilito la convocazione di una commissione che punti a capire, una volta per tutte perché via Romolo Vaselli è ancora chiusa. Sarà - spiega ancora Angelucci - una commissione congiunta che vedrà la partecipazione anche dei vigili urbani, del dipartimento mobilità, dei tecnici dell'Uot, dei consorzi e del comitato di quartiere". 

Novità anche in merito al 'parco di sotto' situato nell'area vicina a via Vaselli. "Abbiamo appurato che la causa dei problemi relativi ad illuminazione e acqua sono riconducibili ad Acea - dichiara il presidente della commissione Lavori Pubblici - Ci hanno garantito di ultimarli entro un mese, non appena i lavori saranno conclusi si potrà procedere al collaudo". 

Durante l'incontro è stata affrontata anche la tematica relativa alla realizzazione del centro polifunzionale: "Il Simu effettuerà dei carotaggi del terreno per verificare l'eventuale presenza di materiali pericolosi. In caso di esito negativo, verranno velocizzate le procedure per la convocazione della conferenza sui servizi da portare a termine" - conclude Angelucci. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione Lavori Pubblici a Colle Monfortani

RomaToday è in caricamento