rotate-mobile
Borghesiana Torre Gaia / Via di Grotte Celoni

Cementificazione a Grotte Celoni, il Movimento cinque Stelle non ci sta e lancia un appello

"Per la salvaguardia dell'ambiente, contro lo smog, il traffico e il peggioramento della qualità della vita"

Continua la battaglia del Movimento Cinque Stelle che si oppone in maniera ferma allo sviluppo del piano di zona Grotte Celoni. E proprio in vista del ricorso al Tar, i pentastellati del Municipio VI lanciano un appello ai residenti delle zone del quartiere e quelli limitrofi per raccogliere i fondi necessari per le spese legali. Una battaglia, dunque, che i grillini delle Torri portano avanti contro la cementificazione e per la salvaguardia dell'ambiente, un piano di recupero urbano che prevede 'la costruzione di nuovi edifici con modifiche alla viabilità' e che lo stesso portavoce al Municipio Roma VI delle Torri, Fabio Tranchina, ha definito: "Un disastro annunciato".  

Nell'appello diffuso dagli esponenti del Movimento Cinque Stelle del Municipio VI, si legge: "I comitati di quartiere Villaggio Breda, Villa Verde, Fontana Candida, Gaia Domus sollecitano i cittadini e gli abitanti dei nostri territori ad un contributo per le spese legali per il ricorso al TAR sul piano di zona Grotte Celoni - poi ancora -  di cui aspettiamo l'esito dopo l'udienza del 28 ottobre, per una sacrosanta battaglia per l'ambiente, contro il traffico, lo smog e il peggioramento della qualità della vita nel VI Municipio". 

Per la salvaguardia dell'ambiente, dunque. Intanto, all'interno dell'appello anche alcune informazioni per rispondere all'appello: "Ricordiamo che la raccolta deve improrogabilmente terminare entro il 31 dicembre 2015, per impegni presi con gli avvocati e che i contributi economici possono essere consegnati ai membri e rappresentanti dei vari comitati di quartiere oppure i prossimi martedì 15 e 22 dicembre dalle ore 18.00 presso il comitato di quartiere Breda, via Grotte Celoni 23, di fronte la scuola media Donatello". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cementificazione a Grotte Celoni, il Movimento cinque Stelle non ci sta e lancia un appello

RomaToday è in caricamento