rotate-mobile
Borghesiana Borghesiana / Largo Monreale

Un mercatino di hobbistica per rilanciare il commercio locale

L’iniziativa della commissione commercio in collaborazione con il comitato di quartiere Borghesiana

Diciotto banchi che espongono manufatti artigianali, dai lavori a uncinetto, ai ferri, al decoupage, fino all’oggettistica e alle idee regalo. L’appuntamento è fissato in largo Monreale, nel quartiere Borghesiana, per il primo ‘mercatino di hobbistica e creatività’. A promuovere l’iniziativa la commissione commercio del Municipio Roma VI delle Torri. “Durante la pandemia è nato un mondo sommerso fatto di tanti talenti, abbiamo voluto creare questa occasione affinché la creatività di ognuno emerga e si contribuisca a risollevare il commercio” ha commentato Vanda Raco, presidente della commissione commercio di viale Cambellotti.

Il mercato di hobbistica per rilanciare il commercio locale

Una giornata dedicata interamente alla vendita di manufatti e creazioni artigianali con l’obiettivo di risollevare il commercio locale. È questo l’obiettivo della risoluzione approvata nelle scorse settimane in commissione commercio a Tor Bella Monaca: l’iniziativa ha coinvolto anche il comitato di quartiere Borghesiana. “Ci auguriamo che sia la prima di una lunga serie e di poterla replicare anche in altri quartieri del Municipio – ha aggiunto Raco – Abbiamo ricevuto numerosissime richieste di partecipazione”.

Anche l'opposizione ha lavorato al progetto

Alle hanno di Vanda Raco, presidente della commissione commercio di viale Cambellotti, hanno fatto eco le parole di Alessio Rotondo, consigliere Lega al Municipio VI: “In campagna elettorale abbiamo promesso di rilanciare il commercio locale con ogni iniziativa possibile e stiamo lavorando notte e giorno perché questo avvenga”. L’iniziativa ha trovato anche il favore dell’opposizione: “Come minoranza ho lavorato di concerto con la commissione perché credo che iniziative come queste possono dare visibilità all’artigianato, un settore in estrema difficoltà nella nostra periferia” ha detto Flavio Mancini, consigliere del Partito democratico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un mercatino di hobbistica per rilanciare il commercio locale

RomaToday è in caricamento