TorriToday

Finocchio, tutti in classe: le aule della scuola Kolbe tornano agibili

Tornano in classe i bambini del plesso Massimiliano Kolbe dell'istituto comprensivo Casale Finocchio, è stato riparato il tetto che causava infiltrazioni all'interno dei locali

Erano stati collocati presso laboratori, magazzini e biblioteca i piccoli studenti del plesso Massimiliano Kolbe dell’I.C. Casale Finocchio. La decisione era stata presa dalla preside della scuola ad inizio anno scolastico perché delle infiltrazioni dal soffitto avevano determinato l’allagamento di alcuni locali, quattro aule per l’esattezza.

Il primo sopralluogo per provvedere alla risoluzione della problematica è avvenuto durante lo scorso mese di dicembre: “Abbiamo rilevato il profondo stato di degrado in cui versavano le coperture che generavano abbondanti infiltrazioni nei locali sottostanti”, ha spiegato Giuseppe

Agnini, presidente della commissione lavori pubblici del Municipio Roma VI. Nel mese di dicembre anche l’annuncio dell’imminente inizio dei lavori che hanno consistito in “interventi di ripristino delle guaine di copertura e il risanamento completo delle aule oggetto di infiltrazioni”.
I lavori che si sono conclusi nei giorni scorsi hanno quindi consentito la riapertura delle aule e quindi il ritorno in classe dei bambini trasferiti. Nella mattina di lunedì 30 gennaio, infatti, le aule sono state dichiarate agibili tra la soddisfazione della preside, dei genitori ma soprattutto dei bambini, alla presenza anche del presidente del Municipio, Roberto Romanella.

Dei quattro locali interdetti ancora uno è “fuori uso”: “Ora l’impegno sarà quello di rendere agibile anche l’ultima aula rimasta e ripristinare l’impermeabilizzazione della copertura.
“Questa la nostra missione, il nostro obiettivo – ha quindi concluso Silvia Foriglio, presidente della commissione scuola – la sicurezza dei ragazzi in primis e la rieducazione al bello perché i ragazzi devono vivere in ambienti sani, colorati e idonei ai loro usi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento