Borghesiana Finocchio / Largo Monreale

Borghesiana: finiti i lavori, Largo Monreale torna ai cittadini

La riqualificazione era iniziata lo scorso gennaio. Spesi in tutto 320 mila euro. Pavimentati e riorganizzati i percorsi pedonali, pur mantenendo sostanzialmente inalterato il numero di posti auto disponibili

Torna a pulsare uno dei cuori della Borghesiana. Stiamo parlando di Largo Monreale, zona centrale del quartiere dell'VIII municipio che oggi è stato restituito ai cittadini dopo una serie di lavori di riqualificazione iniziati nel gennaio del 2011. Una riqualificazione costata 320 mila euro.

Diversi i lavori effettuati. Le modifiche più evidenti sono relative ai percorsi pedonali, pavimentati e riorganizzati, senza andare ad intaccare il numero dei posti auto disponibili. I percorsi pedonali sono stati rivestiti in lastre di basalto e rifiniti con cigli in travertino. Riviste anche le piante, con una pulizia generale della vegetazione e la ripiantumazione di filari di platani. Seminate anche le aiuole a prato dotandole di un sistema di innaffiamento. La nuova configurazione permette di ottenere ulteriori spazi da attrezzare con sedute disposte lungo i percorsi principale.

Attenzione particolare è stata data all'illuminazione a led che garantisce un'elevata qualità della luce ma risparmi energetici.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghesiana: finiti i lavori, Largo Monreale torna ai cittadini

RomaToday è in caricamento