rotate-mobile
Borghesiana Monteverde / Via Ludovico di Monreale

Borghesiana: “riaccesa la luce” a Largo Monreale

La settimana scorsa è stata ripristinata l’illuminazione sulla piazza: il VI Municipio è intervenuto sollecitando il Consorzio di recupero urbano a pagare la bolletta Acea

Nuovamente illuminato Largo Monreale: la piazza era “al buio” dall’inizio dell’estate: il Consorzio di recupero urbano “Borghesiana”, infatti, non aveva “pagato la bolletta” della luce. I lampioni sono di nuovo accesi da lunedì scorso.
“Attraverso i tecnici, abbiamo contattato il Consorzio – precisa il presidente del Municipio VI, Marco Scipioni –, che ha provveduto a pagare le bollette arretrate. Abbiamo chiesto anche la definizione anche del collaudo tecnico, perché non è stato ancora fatto: il Consorzio dovrà inviarlo al Dipartimento che rilascerà il collaudo amministrativo”.

“Nel 2011 sono stati realizzati i lavori di riqualificazione di Largo Monreale – spiega Il comitato di quartiere Borghesiana –. Subito dopo, la Piazza è stata presa in consegna prima dal Dipartimento delle Periferie, poi, a sua volta, dal Municipio, senza tuttavia definire il ‘passaggio’: erano rimaste aperte le more di collaudo e le utenze erano ancora intestate al Consorzio, che ora si è preso carico di pagare queste bollette, dopo aver deliberato il pagamento e ottenuto il via libera da parte del Dipartimento. Il ripristino dell’illuminazione è stata importante soprattutto per una questione di sicurezza nel quartiere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghesiana: “riaccesa la luce” a Largo Monreale

RomaToday è in caricamento