rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Borghesiana Finocchio / Via Belmonte Mezzagno

"Non lasciare la spazzatura a terra", una donna viene colpita con l'auto a Borghesiana

I fatti sono accaduti in via Belmonte Mezzagno nel quartiere Borghesiana, nella mattina di mercoledì 28 giugno

Una frattura alla spalla e punti di sutura al volto per aver chiesto ad un'automobilista di non lasciare a terra la spazzatura. E' questo quanto accaduto ad una donna di 71 anni che vive nel quartiere Borghesiana del Municipio Roma VI delle Torri.

COSA E' SUCCESSO

Nella mattina di mercoledì 28 giugno, la donna era in giardino quando ha sentito che altri residenti della via invitavano un'automobilista a rispettare l'ambiente evitando quindi di buttare sacchi di immondizia nella campana del vetro. La 71enne, che aveva trascorso insieme alla sua famiglia un'intera giornata a ripulire la strada il giorno prima, si è avvicinata alla macchina chiedendo alla signora che si trovava alla guida di desistere dalle sue intenzioni.

COLPITA DALLO SPECCHIETTO

L'automobilista però non solo non ha seguito le indicazioni della residente ma ha rimesso in moto la macchina ed è ripartita. Proprio mentre andava via, ha colpito la donna con lo specchietto dell'auto. La conseguente perdita di equilibrio ha provocato la caduta e le ferite immortalate in foto.

A raccontare l'episodio, il figlio della vittima che attraverso la pagina facebook ha diffuso le foto della madre commentando: "Ridotta così da una cittadina italiana che gettava rifiuti per strada, la strada che noi curiamo con le nostre mani. Invece di scusarsi con una donna matura e inoffensiva, l'ha quasi investita e fatta cadere. Per me e la mia famiglia la rivoluzione gentile finisce qui".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non lasciare la spazzatura a terra", una donna viene colpita con l'auto a Borghesiana

RomaToday è in caricamento