rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Borghesiana Borghesiana / Via Casilina, 1771

Incidente mortale del centauro, allarme sicurezza a Borghesiana

Il racconto di una residente, arrivata sul posto un attimo dopo lo scontro di ieri. "Anche l'incrocio con via Siculiana è causa di incidenti gravissimi", precisa il presidente dell'associazione "Collina della Pace"

Ha destato sgomento in VI Municipio l’incidente avvenuto ieri mattina lungo via Casilina, all’altezza di Borghesiana, nel quale ha perso la vita un motociclista di 46 anni, Gianluca Moschetti,  dopo uno scontro con una automobile.

“Stavo raggiungendo a piedi la fermata  dell’autobus per andare a lavoro  – racconta Anna, che risiede da diversi anni nel quartiere –. L’incidente è avvenuto davanti ad una gioielleria, prima di via Vermicino, in direzione di Roma. Ho visto il motociclista a terra, con il casco e la sua Yamaha. Non è morto subito. L’ambulanza è arrivata dopo 5 minuti e l’automobilista cercava di fare il possibile, anche se era sconvolto. Ho notato del sangue sotto al casco. Sono scoppiata a piangere e ho preso il primo autobus che è passato. Le persone accorse sul posto si sono lamentate dell’eccessiva velocità adottata dai centauri in quel punto”.

“In quel tratto di via Casilina, sono in corso i lavori per la realizzazione del parcheggi per la stazione Borghesiana della famosa e attesissima Metro C – spiega Luigi Di Bernardo, presidente dell'associazione di quartiere “Collina della Pace” –  Inoltre c’è l’incrocio con via Siculiana, che spesso è causa di incidenti gravissimi. Per risolvere il problema andrebbe fatta una rotatoria, che potrebbe già essere inserita nelle opere di compensazione della Metro C”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale del centauro, allarme sicurezza a Borghesiana

RomaToday è in caricamento