Martedì, 21 Settembre 2021
Borghesiana Finocchio / Via Bolognetta

Finocchio: strisce pedonali invisibili anche davanti alle scuole

Da via Prataporci a via Bolognetta, i residenti chiedono sicurezza

In via Bolognetta sono presenti tre edifici destinati al pubblico servizio: scuole, metro e ufficio postale. Le strisce pedonali presenti nelle prossimità dei rispettivi ingressi, però, sono invisibili nonostante siano state molteplici le segnalazioni giunte alle istituzioni. Siamo a Finocchio, uno dei quartieri della periferia est del Municipio VI.

La storia non cambia in via Prataporci e in via Fontana Candida. “Chiediamo sicurezza, almeno per gli attraversamenti pedonali davanti alle scuole” hanno commentato alcuni abitanti del quartiere Finocchio al nostro giornale. Nella centralissima via Casilina, la sicurezza latita anche sui marciapiedi. “Trova il marciapiede se sei capace” ironizzano gli abitanti indicando solo erba alta e arbusti. Lungo questa strada, in curva, l’illuminazione manca da mesi.

"Ai quartieri di periferia non viene riservata l’attenzione dei quartieri più centrali della città, senza cura non c'è sicurezza perchè mancano illuminazione e strisce pedonali. Non c’è più tempo, chiunque governerà Roma dovrà assolutamente fare i conti con le periferie e le loro problematiche, l'assenza di controlli aiuta il proliferare dell'illegalità" ha detto Flavio Mancini, candidato al consiglio municipale con il Pd.

via-casilina-14

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finocchio: strisce pedonali invisibili anche davanti alle scuole

RomaToday è in caricamento