menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I locali della struttura di via Massa Silani

I locali della struttura di via Massa Silani

Finocchio: i cittadini propongono l’ex centro anziani per la campagna vaccini

La struttura, di proprietà comunale, è situata in via Massa Silani e di recente è stata completamente ristrutturata

“Abbiamo chiesto alle istituzioni competenti di proporre alle asl la struttura di via Massa Silani affinché si utilizzi come spazio dove svolgere la campagna di vaccinazione Covid-19”. La proposta è stata lanciata dai comitati Periferie Roma Est e ‘Qeffe – quartiere Finocchio’. L’intento è quello di favorire spostamenti minimi per chi dovrà sottoporsi al vaccino evitando di raggiungere luoghi lontani.

La struttura di via Massa Silani, nel quartiere Finocchio, è stata per molto tempo al centro del dibattito cittadino. Già perché l’immobile un tempo ospitava il centro anziani del quartiere prima che fosse trasferito nei locali di Collina della Pace: un trasferimento che visto anche il ricorso al Tar da parte degli utenti. Intanto, la struttura è stata completamente ristrutturata ma, da tempo ormai, è vuota. “Sono state fatte diverse proposte dai cittadini, nel corso dei mesi, per riabilitare l’utilizzo degli spazi – ha spiegato Flavio Mancini del comitato Periferie Roma Est – Noi chiediamo che sia affidata alla Asl e sia utile per la campagna di vaccinazione”.

Cosa pensa il municipio sesto di questa ipotesi? Lo abbiamo chiesto al presidente Roberto Romanella, il quale ha spiegato: “La scelta dei locali è di competenza della Asl, se l’azienda sanitaria avrà bisogno di spazi, lo chiederà come avvenuto nei giorni, quando mi è stato chiesto di entrare in contatto con il direttore del teatro di Tor Bella Monaca”. Intanto, stando a quanto si apprende, la struttura di via Massa Silani, potrebbe essere destinata alle associazioni culturali. Resta su carta, quindi, anche una delle recenti ipotesi della commissione patrimonio, che avrebbe voluto destinarla a centro di aggregazione giovanile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento