rotate-mobile
Borghesiana Finocchio / Via Bolognetta

Finocchio: disabili ‘liberati’, spostato il parcheggio auto dall'ingresso dell’ufficio postale

Gli interventi nella mattina di mercoledì, in via Bolognetta. Esulta il comitato di quartiere

La rampa di accesso disabili all’ufficio postale di via Bolognetta è stata liberata. Il posto auto, dedicato ai portatori di handicap, posizionato proprio dinanzi la rampa, è stato spostato lungo la strada, eliminando le barriere architettoniche che da anni intralciavano il passaggio. “Una grande soddisfazione per aver contribuito a risolvere il problema” ha detto Flavio Mancini del comitato Periferie Roma Est che da tempo ne aveva denunciato la presenza anche agli uffici comunali.

Dallo scorso settembre, attraverso le pagine del nostro giornale, il grido d’aiuto di cittadini disabili ma anche mamme e papà con passeggini, è stato lanciato forte e chiaro, soprattutto dalle voci dei protagonisti. Raggiunti il presidente della commissione mobilità del sesto municipio – Fabrizio Tassi, e l’assessore all’urbanistica del parlamentino di viale Cambellotti – Sergio Nicastro – hanno garantito, lo scorso martedì, un intervento immediato.

“Un’incongruità che si è verificata dopo la costruzione della rampa” ha spiegato Nicastro facendo riferimento alla determina dirigenziale che ha dato il via ai lavori di spostamento da parte dell’ufficio tecnico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finocchio: disabili ‘liberati’, spostato il parcheggio auto dall'ingresso dell’ufficio postale

RomaToday è in caricamento