Sabato, 31 Luglio 2021
Borghesiana Borghesiana / Via Domanico

Rifiuti in fiamme, danni all’illuminazione pubblica

Il rogo nel tardo pomeriggio di mercoledì dai cassonetti di via Domanico

Incendio nel pomeriggio di mercoledì quando sono andati a fuoco i cassonetti (e la mole di rifiuti intorno) in via Domanico, a Finocchio, periferia est del sesto municipio che come altre zone della città soffre l’emergenza rifiuti delle ultime settimane. Sul posto sono interventi gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale per interdire l’accesso all’area interessata dal rogo, il cui spegnimento ha richiesto del tempo.

“L’incendio ha provocato danni alla rete elettrica stradale e alle centraline telefoniche – ha commentato Flavio Mancini del comitato Periferie Roma Est – Protocolleremo una richiesta di intervento urgente per ripristinare la sicurezza a seguito del danno subito”.

Intanto, a Finocchio come a Tor Bella Monaca e Ponte di Nona (per citarne alcuni) cresce l’esasperazione dei cittadini per la mancata raccolta dei rifiuti. “Su alcune strade è impossibile percorrere I marciapiedi perché sono completamenti coperti da cumuli di rifiuti” e ancora “Non se ne può più” hanno commentato alcuni residenti di via Quaglia, dove si stanno svolgendo I lavori di manutenzione stradale nonostante le discariche a cielo aperto sui marciapiedi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti in fiamme, danni all’illuminazione pubblica

RomaToday è in caricamento