rotate-mobile
Borghesiana Tor Vergata / Via Casilina

Finocchio, inizia la bonifica all’area della metro C e spuntano fuori anche i lampioni

I lavori sono stati avviati nella mattina di martedì ma il maltempo li ha bloccati, riprenderanno giovedì

La giungla dell’area intorno alla stazione Finocchio della metro C sta per scomparire: nella mattina di martedì sono iniziati gli interventi di bonifica. “I lavori sono stati interrotti a causa del maltempo ma riprenderanno giovedì e saranno conclusi nella stessa giornata” ha anticipato al nostro giornale Fabrizio Tassi, presidente della commissione ambiente del sesto municipio.

Erba alta oltre un metro, rifiuti disseminati nell’area: si presentava così la zona circostante la stazione metro della linea C nel quartiere Finocchio. Uno stato di abbandono che per mesi i cittadini hanno denunciato chiedendo interventi immediati. Ad allungare ancora di più i tempi di bonifica e di messa in sicurezza dello spazio ha contributo l’assenza di proprietà, già perché a seguito di indagini condotte dagli uffici municipali è risultato che l’area non è di competenza nè comunale, nè municipale, né di Atac.

Nelle scorse settimane, il Municipio VI aveva chiesto anche l’intervento della sindaca: ad oggi la matassa ancora non è stata sbrogliata ma la commissione ambiente di viale Cambellotti ha ottenuto la bonifica dell’area mediante operazioni di diserbo inserite nell’appalto municipale. A seguito dei primi interventi sono tornati visibili anche i lampioni, nascosti fino ad ora dalla folta vegetazione. Il maltempo di martedì ha impedito che le operazioni venissero anche concluse: riprenderanno giovedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finocchio, inizia la bonifica all’area della metro C e spuntano fuori anche i lampioni

RomaToday è in caricamento